Nautica: presentato a Genova il 58esimo Salone


E'' stata presentata oggi pomeriggio a Genova nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi la 58esima edizione del Salone Nautico, al via dal 20 al 25 settembre prossimi.
"Benvenuti a casa", il titolo scelto per la kermesse di quest''anno e un Salone all''insegna di una nuova filosofia, che passerà "da generalista a multispecialista", concepito come contenitore con all''interno "4 saloni più uno", dedicati ognuno ad un settore specifico e ben definito della nautica.

 

Queste alcune tra le principali novità emerse durante la conferenza stampa che si è svolta
nelle sale della sede del Comune di Genova, alla quale hanno preso parte la presidente di Ucina-Confindustria Nautica, Carla Demaria, il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone."

 

 Secondo i dati presentati dagli organizzatori il 98% degli espositori ha già confermato la propria presenza al Salone nautico di Genova, con 4 mesi di anticipo. 57 in tutto le nuove
richieste di partecipanti, 38 dei quali provenienti dall''estero mentre il 64% degli espositori ha chiesto un aumento degli spazi a disposizione.

 

stralcio da Agenzia ADNKronos